fbpx

La Scuola di Yoga Sundari aps

La Scuola di Yoga Sundari è un’associazione di promozione sociale (Sundari APS) che ha l’obiettivo di promuovere l’evoluzione personale e il benessere psichico, fisico ed emotivo dell’individuo.

Gli insegnamenti della Scuola mirano – attraverso lo studio  e la pratica di numerose forme di Yoga – all’ampliamento della conoscenza e della consapevolezza di sé, allo sviluppo delle risorse personali e relazionali.
Il tipo di Yoga insegnato è chiamato Yoga Integrale poiché integra numerose forme dello Yoga Tradizionale Indiano.
L’obiettivo è la globale armonia dell’uomo, inteso come inscindibile insieme di corpo mente e spirito.

La scuola prende il nome da Tripura Sundari, l’energia cosmica dell’armonia, della bellezza e dell’amore.
Il nostro augurio è di trovare Sundari, ovvero armonia e amore, in questa vita.

Leggi il nostro statuto

Paola Saibene

Insegnante di Yoga e fondatrice di Sundari Yoga aps

Paola pratica Yoga dal 2006 e insegna dal 2010. Si è formata quale insegnate di Yoga presso la Scuola Internazionale di Yoga integrale Atman, frequentando il corso istruttori biennale nella sede di Copenhagen.
La sua formazione, in continuo divenire, comprende oltre allo Yoga Integrale Tradizionale, il Tantra Yoga e lo Shivaismo del Kashmir.
Nella sua pratica di insegnemento ha collborato con psicologi, fisioterapisti e osteopati, convinta che il benessere sia qualcosa a tutto tondo, che comprenda psiche e corpo, mente e cuore, interiore ed esteriore.

Ha insegnato yoga a Bologna fino al 2013, anno nel quale, trasferitasi a Milano, ha iniziato a insegnare in questa città. Nel 2014 è stata promotrice e socio fondatore di Sunari Aps.
Insegnante Yoga a tempo pieno, ha lavorato per anni a stretto contatto con psico-terapeuti, in programmi psico-motorei e di riabilitazione per tossicodipendenti. Ha lavorato e lavora tuttora con malati di cancro e i loro familiari.

Si è laureata in Discipline Semiotiche presso l’Università degli studi di Bologna nel 2006 e ha conseguito un Dottorato in ricerca con una tesi in Semiotica presso la Libera Università di lingue e comunicazione IULM di Milano nel 2016.
Prima di dedicarsi allo Yoga a tempo pieno
ha lavorato in organizzazioni no profit nei dipartimenti di comunicazione e raccolta fondi.

Camilla Marazzi

Insegnante di Yoga e Pilates

Insegnante di Hatha yoga, Yoga dinamico, Yin Yoga e Pilates, consegue la prima certificazione nel 2018 presso il Centrolistico di Milano, dopo anni di lavoro ed esplorazione del movimento attraverso la danza classica e moderna.
Approfondisce la sua formazione attraverso corsi intensivi di Ashtanga Yoga, Yoga in Gravidanza e post-natale, per poi continuare la formazione in Hatha Yoga presso la sede italiana della scuola di Maurizio Morelli, dove frequenta il corso biennale.
Nel 2019 consegue la prima certificazione per insegnare Pilates Matwork presso la scuola Postural Pilates Method di Torino, e continua con ulteriori formazioni nella disciplina del Pilates presso Pilates Italia STOTT di Milano.
Nel 2018 inizia a studiare Naturopatia e nel 2022 conclude la frequenza e si specializza in Psicoaromaterapia.

Precedentemente si è laureata in Storia dell’Arte presso l’Università di Bologna, e diplomata in Fotografia Professionale presso Speos Academy di Parigi. Nelle sue lezioni ama creare sequenze sempre nuove ed esplorare le diverse forme del corpo e del movimento, portando con sé il lato artistico che fa parte di lei.

Lorena Scafidi Polino

Insegnante di Yoga

Lorena pratica yoga da più di venti anni e insegna dal 2018. Ha studiato per diventare insegnante di yoga presso la Yoga Luz School di Città del Messico, ottenendo il certificato RYS200. Orientata alla pratica e all'insegnamento di uno stile di yoga tanto dinamico quanto attento al riallineamento posturale, ha partecipato a vari corsi tra cui “L’arte di creare le sequenze - Vinyasa yoga” presso la scuola Yoga Bindu (Barcellona, Spagna), e “Yoga e riallinamento posturale” con Michelle, fondatrice della scuola Victoria Yoga School (Vancouver, Canada).

Ha insegnato yoga a Merida, Messico, fino al 2019. Tornata in Italia, ha insegnato hatha yoga, vinyasa e vinyasa flow yoga, yogaton presso le palestre Motus Club di Milano fino al 2021. Attualmente collabora con la scuola Sundari Yoga aps, insegnando yoga integrale, yoga in gravidanza e vinyasa.

Oltre a insegnare Yoga è una pittrice autodidatta, le sue opere sono parte di collezioni private in Messico, Usa, Canada, Inghilterra e Italia.